Gloria Tumbarello vince il Cantagiro Sicilia, assieme ad altri 21 talenti parteciperà alle finali nazionali

Gloria Tumbarello della categoria Junior vince il Cantagiro Sicilia e accede alle fasi finali del Contest nazionale che si terranno a Fiuggi dal dal 24 settembre al 7 ottobre 2017. Gloria ha 14 anni, è di Mazara del Vallo,  ed ha proposto il brano “La notte” di Arisa, accompagnandolo al pianoforte. Assieme alla giovane cantante altri 22 talenti parteciperanno alla semifinale. Questi i finalisti Siciliani che andranno a Fiuggi: per la Categoria Baby: Arianna Giancontieri, Jasmine Mostacci, Carola Prudenza; per la categoria Junior, Viviana Angileri, Serena Lombardo, Anna Maria Modello, Clara Bonventre, Maria Antonietta Rubino, Giusi Candela, Federico D’Amico, Gloria Tumbarello; Simona Gandolfo; per la categoria Cantautore: Elena Conforto, Mariel Inglese, Marika Montalto; per la Categoria Interpreti; Melissa Perez, Chiara De Pasquale, Chiara Adamo, Silvia e Andrea, Alessia Lo Cascio, Serena Daidone.

La Finale Regione Sicilia del Cantagiro 2017, con il patrocinio del comune di Mazara del Vallo, si è tenuta nella splendida cornice di piazza della Repubblica. La serata organizzata dall’associazione 35mm, che ha allestito un palcoscenico degno delle migliori occasioni, ha riscosso gli applausi di una piazza gremita che ha apprezzato i giovani talenti che si sono esibiti. La kermesse è stata presentata dall’attraente ed effervescente Rosalba Pizzo che ha tenuto con grande professionalità  il palcoscenico per quasi 3 ore e mezzo di spettacolo. Uno spettacolo nello spettacolo, a Mazara del Vallo, come da tempo non se ne vedeva.

Medio alto, con punte che hanno sfiorato l’eccelso, sono state le esibizioni dei giovani aspiranti cantanti che si sono succeduti sul palco a Mazara del Vallo. davanti ad una giuria tecnica, e ad un pubblico attento, hanno cantato dando ottima prova delle loro capacità canore e della maturità artistica acquisita nel corso delle audizioni e selezioni che hanno dovuto affrontare da maggio ad oggi. La giuria  composta era composta dal Presidente Claudio D’Ancona e dai giurati  Antonella Navetta, Grazia Pizzo, Nicoletta Giurlanda, Peppe Denaro, Pietro Simeti, Peppe Sinacori, Tiziana Sferruggia e Renato Resta. Solo i migliori hanno ottenuto i consensi della giuria che ha dato loro il via libera alla semifinale nazionale del Cantagiro 2017 che avrà luogo presso il Teatro Comunale di Fiuggi, dal 24 settembre al 7 ottobre 2017.

Nel corso della serata si sono susseguiti numerosi ospiti: il Duo hip hop Chiara Resta e Felicia Bulgarella, Chicco Coci cabarettista e attore teatrale, Enzo Sanchez e la sua Star Dance Academy, Riccardo Russo musicista/vocal coach e Federica Lamberti –Vocal coach- della The Vocal Accademy Silvia Mezzanotte;  Serena Manuguerra, in arte Sahira, danza del ventre, Ouiam cantante e la Kolaband.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: