Gli “Studenti-Ciceroni” di Marsala hanno animato per tre giorni i siti archeologici della Città

Gli "Studenti-Ciceroni" hanno illustrato con entusiasmo e competenza i siti, i monumenti e le classi di reperti adottati dalla propria Scuola

Grande successoGrotta-Sibilla-marsala-studenti-cicerone-adotta-un-monumento-2015-marsalanewso, a Marsala, della manifestazione “Marsala apre le porte”, la grande festa dedicata al Patrimonio archeologico promossa dal Museo Regionale “Lilibeo” in collaborazione con le Scuole di Marsala, che hanno messo a disposizione gli “Studenti-Ciceroni”.
L’iniziativa, svoltasi lo scorso fine settimana, al Museo, nell’Area del Capo Boeo e presso i principali siti archeologici della città, quali l’Ipogeo di Crispia Salvia, le Necropoli di via del Fante e di via Struppa, l’Area dell’ex-chiesa di San Girolamo, le Insule di via delle Ninfe, ha sortito un grande richiamo di pubblico, tant’è che si è registrata la presenza di oltre duemilatrecento visitatori.
Protagonisti, di queste tre giornate dedicate a Marsala e alle sue attrazione turistiche sono stati gli “Studenti-Ciceroni” che hanno illustrato con entusiasmo e competenza i siti, i monumenti e le classi di reperti adottati dalla propria Scuola, grazie all’impegno profuso dai docenti che li hanno preparati e accompagnati.
La Dott.ssa Maria Luisa Famà, in una nota diramata agli organi d’informazione, ringrazia per la collaborazione alla perfetta riuscita della manifestazione i Dirigenti Scolastici e i Docenti referenti delle Scuole di ogni ordine e grado, ma anche soprattutto gli “Studenti-Ciceroni”  che hanno aderito all’iniziativa: Secondo Circolo Didattico “Cavour”, Quarto Circolo Didattico “Sappusi”, Sesto Circolo Didattico “Sirtori”, I.C. “Garibaldi – Pipitone”, I. C. “Luigi Sturzo”, I.C. “Mario Nuccio”, I.C. “Giovanni Paolo II”, Scuola Media “Mazzini”, I. S. “Giovanni XXIII-Cosentino”, Liceo Scientifico “P. Ruggieri”, Liceo “Pascasino”, I.T.C. “G. Garibaldi”, I.S.I.S. “Abele Damiani”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: