Gli hanno bruciato il tre ruote, “gara di solidarietà” che parte dalla Germania

Da Stoccarda (Germania) a Castelvetrano una “gara di solidarietà” nei confronti di un anziano fruttivendolo a cui ignoti hanno dato a fuoco il tre ruote con cui arrotondava la magra pensione. Questa è la triste storia di P. C. un uomo di 75 anni, castelvetranese che, ritornato nella terra nativa dopo anni di duro lavoro in Germania, aveva comprato un tre ruote e avviato l’attività di ambulante per sopperire alla magra pensione tedesca di appena 500 euro mensili.

tre-ruote-bruciato-a-castelvetrano-ad-un-fruttivendolo-di-75-anno

Al pensionato ignoti balordi lo scorso 14 gennaio avevano tolto l’unico mezzo di sostentamento della sua famiglia, il tre ruote, e allo stesso tempo anche la “voglia di vivere”. L’uomo, stanco del destino che si era accanito contro di lui, si era chiuso nel silenzio alternato al pianto della disperazione. Come spesso accade le Istituzioni non si accorgono, o peggio sottovalutano, gli effetti di un incendio doloso quando questo investe l’attività di un modesto ambulante.

A a fronte dell’immobilismo delle istituzioni locali è sceso in campo il gruppo “Italiani a Stoccarda” per avviare una raccolta di fondi per poter restituire un tre ruote nuovo allo sfortunato fruttivendolo. “Ora non è più tempo di gareggiare e far vedere chi è il più bravo – ha dichiarato la Signora Anna Francesca Calvagno degli “Italiani a Stoccarda” –, ora è tempo che Castelvetrano e i suoi cittadini onesti facciano qualcosa per aiutare davvero questa persona prima che accada l’irreparabile. Ergo: mettiamoci una mano sul cuore e una al portafoglio!”.

In tanti, nelle ultime ore si stanno adoperando in una “gara di solidarietà” per offrire un gesto concreto di solidarietà a favore del 75enne castelvetranese  Tra questi anche il gruppo Meetup Castelvetrano Selinunte. Sarà allestito, se è il caso anche più volte, un gazebo per la raccolta dei fondi all’angolo tra via Crispi e il Corso Vittorio Emanuele, a  Castelvetrano. La cittadinanza è invitata a partecipare per far ritornare a sperare questo sfortunato 75enne.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: