Giorno del ricordo: incontro con le scuole marsalesi

L’odio razziale è il tema del prossimo appuntamento culturale organizzato per mercoledì 22 febbraio. Nel Complesso San Pietro, alle ore 10, l’incontro-dibattito si inquadra nell’ambito delle iniziative per il “Giorno del Ricordo”  (eccidio delle foibe, 10 febbraio) e  vede assieme gli Assessorati alle Politiche culturali e alla Pubblica istruzione, rispettivamente diretti da Clara Ruggieri e Annamaria Angileri. Collabora all’appuntamento la Commissione consiliare Cultura presieduta da Luigia Ingrassia, e vede coinvolte le Scuole marsalesi.

Questo il programma degli interventi:

“La nostra storia” – Gino Zambiasi, presidente del comitato provinciale dell’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia di Palermo.

“Il Giorno del Ricordo ed approfondimenti” – Giorgia Görner Enrile

“Sicilia terra d’accoglienza” – Fabio Lo Bono

Sul tema delle “Donne che incarnano la tragedia”, saranno illustrate due figure femminili:

“Maria Pasquinelli” – G. G. Enrile

“Norma Cossetto” – Letizia Arcara

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (2)
  • comment-avatar
    Guido 7 anni

    Vorrei chiedervi di fare una correzione per quanto il titolo e i dati anagrafici di mia sorella Dott. Giorgia Görner Enrile con una sola “e” infine per il presidente Gino Zambiasi presidente del comitato provinciale dell’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia di Palermo

    • comment-avatar

      Grazie per la sua segnalazione, abbiamo apportato le dovute correzioni. Ci spiace per l’inconveniente, purtroppo ci siamo fidati di un comunicato stampa che abbiamo pubblicato integralmente.

  • %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: