Furti in abitazioni, i Carabinieri di Marsala identificano due degli autori

Due rumeni, entrambi gravati da precedenti di polizia, sono ritenuti responsabili di una serie di furti perpetrati in abitazioni private

Nel corso della notte appena trascorsa, i Carabinieri della Stazione di Locogrande, con l’ausilio dei colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia di Marsala, hanno tratto in arresto con l’accusa di furto in abitazione, Simon Bogdan, originario della Romania, cl.86, disoccupato e gravato da precedenti di polizia.

Più nello specifico, nel corso delle indagini avviate dai militari operanti a seguito di alcuni furti in abitazione perpetrati a Trapani nella frazione di Locogrande, è stata individuata una vettura avvistata nei pressi nei luoghi in cui si erano verificati i furti. I successivi  accertamenti, svolti congiuntamente dai Carabinieri della Stazione di Locogrande diretti dal Mar. Ca. Piero Piacentino e dai colleghi della Radiomobile di Marsala, hanno permesso di procedere alle perquisizioni a carico del soggetto successivamente identificato nell’odierno arrestato. Durante tali operazioni è stata rinvenuta  l’intera refurtiva asportata nel corso dei furti, tra cui  due televisori, diversi elettrodomestici, una motosega e una motozappa, che sono stati immediatamente restituiti ai legittimi proprietari.

Dall’approfondimento delle indagini emergeva che l’arrestato aveva agito in concorso con il connazionale P.M., cl.2002, anch’egli disoccupato e gravato da precedenti di polizia, attualmente irreperibile, che è stato deferito in stato di libertà con la medesima accusa.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa dello svolgimento del giudizio direttissimo, così come disposto dalla Autorità Giudiziaria competente.

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: