Furti a Valderice, i Carabinieri eseguono arresto

carabinieri arresto furto trapani BonannoI Carabinieri della Stazione di Valderice, nella giornata di ieri 9 marzo, hanno arrestato Bonanno Gaspare, 28enne ericino, in esecuzione dell’Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Trapani, dr. CERSOSIMO.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è ritenuto responsabile, unitamente ad altro complice in corso di individuazione, di due furti in abitazione consumati a Valderice il 6 e l’8 settembre 2014.

In entrambi gli episodi, i malfattori, approfittando dell’assenza dei proprietari di casa, si erano introdotti nelle abitazioni delle vittime e avevano asportato orologi, gioielli e denaro contante.

Le accurate indagini svolte dai militari dell’Arma, sotto l’attenta direzione del Sostituto Procuratore dr.ssa Anna Trinchillo, hanno permesso di raccogliere numerosi e inconfutabili elementi a carico dell’arrestato.

I Carabinieri di Valderice, dopo aver acquisito numerose testimonianze, sono riusciti a individuare il motorino utilizzato dagli autori dei furti per darsi alla fuga e, quindi, a risalire all’identità di uno di loro.

L’arrestato è stato rintracciato e bloccato mentre faceva rientro a casa, quindi, una volta dichiarato in arresto, è stato tradotto presso la casa circondariale “San Giuliano”.

Sono in corso ulteriori indagini per l’individuazione del complice nonché per appurare l’eventuale coinvolgimento dei due in altri furti verificatisi nella zona.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: