Fiumi in piena nel Trapanese: vigneti allagati, bloccati i collegamenti con le isole minori

Fiumi in piena nel Trapanese, vigneti allagatiTRAPANI. E alla fine piovve. E le precipitazioni sono state talmente abbondanti che in diverse zone della provincia trapanese i campi (vigneti e non solo) si sono allagati. Soprattutto ai lati del fiume Birgi, nel tratto tra le contrade Marcanza e Marcanzotta (Comune di Trapani) e Granatello (territorio di Marsala).

L’enorme flusso di acqua arrivata dalla zona della Montagna Grande ha, infatti, provocato una grande piena e in alcuni punti, come già accaduto in passato, il corso d’acqua è esondato.

Anche perché una buona manutenzione degli argini, che in alcuni punti hanno anche delle «falle», non viene effettuata da almeno tre decenni.

La Siremar rende noto che a causa delle avverse condizioni meteomarine la corsa della motonave Vesta da Trapani per le isole Egadi prevista per le 9,50 è stata annullata.

Per gli stessi motivi è stata posticipata alle 5 di domani la partenza della motonave Laurana da Milazzo-Eolie-Napoli. La “Lippi” si ferma a Lipari e non proseguirà per Salina-Filicudi.

FONTE: GDS.IT

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: