Favignana, è morta la tartaruga ferita trovata nei pressi della Lega Navale a Marsala

E’ deceduta la splendida esemplare di Caretta Caretta, tartaruga tipica delle acque del Mediterraneo, soccorsa venerdì scorso, nelle acque prospicienti la Lega navale, a Marsala. A darne comunicazione é il direttore dell’Area Marina Protetta, Stefano Donati.

La tartaruga rivenuta sulla fascia costiera di Marsala e avviata alle cure del centro specializzato  di Favignana dai militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo, è giunta in condizioni molto critiche. Il personale veterinario del Centro di Primo Soccorso per Tartarughe Marine ha tentato in ogni modo di strapparla al suo triste destino, ma è deceduta di lì a poco. Non tutte le tartarughe soccorse riescono a sopravvivere alle problematiche dell’interazione con la pesca professionista e alle conseguenze con l’inquinamento del mare.

I militari della Guardia Costiera di Marsala, il personale della Liberty Lines che l’hanno trasportata in Aliscafo, i veterinari del Centro di Primo Soccorso per Tartarughe e gli operatori dell’Area Marina Protetta di Favignana hanno fatto, ognuno per il ruolo disputato, tutto il possibile. Purtroppo la tartaruga non ce l’ha fatta.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: