Fava eletto presidente della commissione Antimafia all’Ars

Claudio Fava è stato eletto presidente della commissione Antimafia dell’Ars. I voti a suo favore sono stati 11 su 13, un voto è andato a Giuseppe Lupo. Assente alla votazione solo Luisa Lantieri (Pd).

“Occorre fare di questa commissione uno strumento del fare molto sobrio, concreto, efficace e puntuale, soprattutto in un momento in cui sulle vicende di mafia e antimafia si proiettano luci opache. Credo che occorra ricostruire un’idea della lotta alle mafie che non sia considerata né un titolo onorifico né un tornaconto professionale o politico ma un servizio e credo che la commissione regionale Antimafia, per il tempo in cui viviamo e per la funzione istituzionale che ha, debba interpretare con questo spirito il lavoro che lo aspetta”. Così Claudio Fava ha illustrato ai giornalisti il corso che intende dare al suo lavoro.

“Farò di tutto perché si possa lavorare col massimo della sinergia – ha aggiunto – Questa non è una commissione di parte e non sarà una presidenza di parte, sarà una commissione di tutti. Le cose che sono avvenute in questi giorni ci costringeranno a rivisitare le cose accadute, fatti, carriere. Occorre costruire un tempo nuovo di assoluta responsabilità, di assoluta sobrietà e di assoluta efficacia”.

Fonte www.repubblica.it

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: