Il Comune di Erice rilascierà la nuova Carta d’Identità Elettronica secondo gli standard previsti dal Ministero dell’Interno

Potrà essere chiesta, dai residenti,  a partire dal prossimo lunedì 20 novembre 2017, negli uffici demografici del Comune della vetta.

La carta d’identità in formato elettronico può essere utilizzata per richiedere un’identità digitale sul Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). Tale identità, utilizzata assieme alla CIE, garantisce l’accesso ai servizi erogati dalle PP.AA.

 Sul portale della CIE all’indirizzo www.cartaidentita.interno.gov.it sono descritte le ulteriori caratteristiche del documento nonché alcune  informazioni utili per la presentazione della domanda di rilascio della carta d’identità elettronica.

Per ogni ulteriore è possibile consultare il sito del Comune di Erice tutte le informazioni necessarie per il rilascio della CIE con il seguente link:

http://www.comune.erice.tp.it/component/content/article/46-uffici/affari-generali-e-servizi-demografici/4667-carta-d-identita-elettronica