Enosimposio 2015: “vitivinicoltura, la diversità valore di crescita”

enologia_internazionale-dal-confronto-la-crescita_3La Sicilia del vino a confronto con le altre realtà europee: è questo il tema che verrà affrontato quest’anno nel corso della 21a edizione dell’Enosimposio, il prestigioso convegno regionale promosso ogni anno da Assoenologi Sicilia che riunisce gli enologi ed enotecnici dell’isola per un weekend di confronto e condivisione. Quest’anno la convention si terrà a Sciacca, presso lo Sciacca Mare Club Lipari, dal 2 al 5 luglio. In particolare, l’Enosimposio 2105 verterà sul tema: “Sicilia, Francia e Spagna: la diversità é un valore, si cresce per confronto”.

L’Enosimposio 2015 si svolgerà secondo un approccio completamente diverso da quello del passato: la prima giornata sarà infatti una tavola rotonda con esperti delle varie aree oggetto d’attenzione mentre la seconda giornata sarà dedicata alla scoperta di una delle aziende vitivinicole più importanti della zona che ospiterà l’Enosimposio. L’Enosimposio 2015 si svolgerà in collaborazione con l’Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia, il Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia dell’Università di Palermo e l’Isiss Abele Damiani di Marsala (TP).

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.