Emergenza blackout: Da stasera ritorna la luce a Marsala

Sono assolutamente da smentire le voci secondo cui il blackout sarebbe stato dovuto a una politica di risparmio energetico e quindi economico  dell’attuale amministratore straordinario.

blackout“Sono profondamente dispiaciuto per i disagi provocati  ai marsalesi e a quanti in questo scorcio d’estate affollano la Città di Marsala per le strade del centro urbano rimaste al buio in questo fine settimana. La causa del blackout non è stata dovuta né a negligenza, né tantomeno a superficialità, visto che da venerdì sera tecnici comunali e specialisti della ditta System Impianti, che cura la manutenzione straordinaria della rete di pubblica illuminazione, sono al lavoro per superare l’increscioso blackout. Da stasera tutto dovrebbe ritornare alla piena normalità”.

Questo il commento del Commissario Straordinario del comune di Marsala, Giovanni Bologna, che da venerdì sera sta monitorando, assieme al segretario generale Bernardo Triolo e al dirigente dell’Ufficio Tecnico Gianfranco D’Orazio, la situazione.

dr. Giovanni Bologna (1)“Siamo impegnati a fronteggiare un’emergenza blackout che si verifica raramente – afferma l’ing. D’Orazio, capo del settore lavori pubblici. Forse per uno sbalzo di tensione si è guastato in maniera irreparabile un sezionatore generale del quadro che garantisce l’illuminazione pubblica nel centro urbano. Questa apparecchiatura, di non facile reperimento, è stata commissionata e già oggi dovrebbe collocata in sostituzione di quella guasta. Intanto – prosegue l’ingegnere capo – con l’ausilio dell’ing. Luigi Palmeri e del geometra Girolamo Parrinello, siamo riusciti ad attuare determinati accorgimenti in virtù dei quali già da ieri sera è stata ripristinata l’illuminazione pubblica in piazza Francesco Pizzo e in via Ernesto Del Giudice”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: