Due pregiudicati sono stati arrestai ieri dai Carabinieri a Partanna e a Castelvetrano

Nel corso di un servizio a largo raggio, due pregiudicati sono stati arrestati, su ordine dell’Autorità Giudiziaria, dai Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano, nella giornata di ieri 23 ottobre 2019.

I militari della Stazione di Partanna traevano in arresto Saverio Bellafiore, 30enne partannese ben noto alle forze dell’ordine: allo stesso veniva notificato un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sciacca, che prevede l’espiazione di una pena di più di 1 anno e 3 mesi di reclusione, essendosi reso responsabile – in epoche diverse – di un tentato furto aggravato, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e guida senza patente. L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva tradotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.

Nel medesimo contesto operativo, i militari della Stazione di Castelvetrano traevano in arresto Leonardo Giancontieri, 45enne castelvetranese e noto agli uffici giudiziari, al quale veniva notificato un ordine di carcerazione di pene unificate, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Trapani, dovendo espiare la pena complessiva di 9 anni, 10 mesi e 25 giorni di reclusione; quelli contestati al Giancontieri, costituiscono un elenco di reati variegato, che annovera anche minacce, truffa e insolvenza fraudolenta. Il condannato è stato tradotto presso la Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: