Due arresti ed una denuncia a piede libero

carabinieri-erba-armi-pistole-marijuanaDue persone tratte in arresto ed una terza deferita all’Autorità giudiziaria costituiscono il positivo bilancio dell’ennesima operazione di controllo del territorio trapanese nell’ambito del potenziamento del piano di controllo dei Carabinieri nel capoluogo trapanese. A seguito di una perquisizione è stata deferita all’Autorità Giudiziaria una persona a Valderice per detenzione illegale di arma da fuoco. Contestualmente i militi dell’arma hanno sequestrato un’arma da fuoco calibro 22 con relative 47 cartucce.

I carabinieri della Compagnia Carabinieri di Trapani nell’ambito delle attività di contrasto negli ambienti della droga un’altro uomo è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio e detenzione illegale di arma da fuoco.A finire in manette è stato un pregiudicato trapanese che, a seguito di un’accurata perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di 2 piante di Marijuana e 9 involucri di carta stagnola contenenti sostanza stupefacente del tipo Hashish; nonchè di una pistola semiautomatica Beretta calibro 7,65 con relativo munizionamento. A seguito di un più approfondito controllo la pistola risultava provento di furto in abitazione denunciato il giorno 3 luglio scorso a Trapani. Il pregiudicato, pertanto, è stato arrestato per il reato di detenzione illegale di arma da fuoco e relativo munizionamento, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. A seguito delle formalità di rito è stato associato alla casa circondariale “San Giuliano” di Trapani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nella stessa giornata, sempre a Trapani, veniva tratto in arresto un 36enne in esecuzione dell’ordinanza della misura della detenzione domiciliare emessa dal Tribunale di sorveglianza di Palermo in data 6 luglio 2015, dovendo lo stesso espiare la pena di anni 1 e mesi 6 di reclusione oltre a mesi 4 di arresto, in ordine ai reati di lesioni personali aggravate, violenza privata, danneggiamento e porto illegale di strumenti atti ad offendere.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: