Due arresti, 2 denunce alla Procura e una segnalazione alla Prefettura nel castelvetranese

Un arresto e quattro denunce a Castelvetrano nel corso dei controlli dei CarabinieriUna vasta operazione di controllo del territorio ha portato all’arresto di due vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, alla denuncia a piede libro di altre 2 persone e alla segnalazione alla Prefettura di un terzo soggetto. I militari della Stazione di Castelvetrano hanno tratto in arresto I. A., 53enne castelvetranese già noto alle forze dell’ordine. Al predetto veniva notificato un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Marsala, in quanto destinatario di un cumulo di pene concorrenti determinato in 3 anni e 7 mesi di reclusione; l’arrestato, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’A.G. mandante, veniva associato presso la casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto S. D., 24enne castelvetranese, disoccupato e ben noto agli uffici giudiziari. Il predetto, destinatario della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, non dovendo allontanarsi dal suo domicilio dalle ore 20:00 alle ore 07:00 del mattino, veniva avvistato e fermato intorno alla mezzanotte in questa via Denaro mentre rincasava. L’arrestato è stato messo a disposizione della Procura della Repubblica di Marsala e ristretto al regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo;

Nel corso dei controlli i Carabinieri deferivano in stato di libertà S.P., 72enne con pregiudizi di polizia, in quanto veniva controllato alla guida della sua autovettura Seat Ibiza, e trovato in possesso – a seguito di perquisizione personale e veicolare – di un coltello di genere vietato e di un’asta metallica, avente l’estremità a forma di uncino, che venivano sottoposti a sequestro; L.M., 22enne salemitana anche lei già nota alle forze dell’ordine, perché controllata alla guida dell’autovettura Fiat Seicento di proprietà, si rifiutava di sottoporsi presso il locale Pronto Soccorso all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti. In fine i militari della dipendente Stazione di Marinella di Selinunte hanno segnalato alla Prefettura di Trapani, in quanto riscontrato assuntore di sostanze stupefacenti, P.P., 27enne di Menfi, incensurato, perché controllato alla guida della sua autovettura veniva trovato in possesso di g.1,7 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, sottoposta a sequestro.

Nel corso dei controlli sono state controllate più di 100 persone a bordo di 80 mezzi di trasporto di vario genere (automobili, motocicli e ciclomotori), elevate tre contravvenzioni al C.d.S., effettuate varie perquisizioni e controlli a soggetti sottoposti a misure di sicurezza.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: