Droga a scuola negli zainetti, 5 studenti segnalati alla Prefettura

Sostanza-stupefacente-rinvenutaBrillante operazione anti droga dei carabinieri nelle scuole del trapanese. Il blitz, effettuato a sorpresa, dei Carabinieri con l’ausilio di un cane dell’unità cinofila antidroga, ha portato al sequestro di 15 grammi di marijuana e alla segnalazione alla Prefettura di Trapani dei possessori, ritenuti assuntori di sostanze stupefacenti.

I carabinieri, assieme a “Cheval”, un cane dall’eccezionale fiuto, hanno controllato tutte le classi del Liceo Scientifico “Cipolla” di Castelvetrano, beccando i cinque studenti che custodivano lo stupefacente nei loro zainetti.

I servizi anti droga negli istituti scolastici della provincia di Trapani si tengono quasi con cadenza quotidiana, al fine di prevenire e reprimere lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti fra i giovanissimi.

Sempre nell’ambito dei controlli presso gli Istituti scolastici quattro genitori sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per inosservanza dell’obbligo di istruzione elementare dei propri figli previsto dalla normativa vigente.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: