Droga, i carabinieri arrestano 2 persone a Trapani

CONTINUANO I CONTROLLI DEI CARABINIERI DI TRAPANI NEL MONDO DELLA DROGA, 2 ARRESTI

Nell giornata del 19 febbraio 2020 i Carabinieri della Compagnia di Trapani, hanno tratto in arresto due persone con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente ed hanno deferito in stato di libertà altri due soggetti, uno per guida senza patente e l’altro per violazione colposa dei doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro.

Più nello specifico, nel corso del servizio, Bruno Sansica, trapanese, cl.79, disoccupato e gravato da precedenti di polizia, è stato notato nei pressi del Porto di Trapani, in procinto di imbarcarsi per le isole Egadi, con un atteggiamento nervoso e guardingo. L’uomo, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un involucro contenente 6 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina purissima da cui una volta tagliata, si stima si possano ricavare circa 25 dosi. Successivamente, sono stati rinvenuti all’interno della abitazione di Eugenio Augugliaro, trapanese, cl.82, disoccupato e gravato da precedenti di polizia, 36 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, un bilancino di precisione e materiale vario utilizzato per il confezionamento della sostanza illecita.

Entrambi gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo, mentre tutto lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. 

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, i militari hanno deferito in stato di libertà B.A., trapanese, cl.92 poichè sorpreso alla guida del proprio  autoveicolo sprovvisto di patente in condizioni di recidiva nel biennio e P.V., trapanese, cl.80, per aver colposamente agevolato la sottrazione di parti essenziali di un autoveicolo, affidato alla sua custodia ed a lui intestato, gravato da provvedimento di confisca amministrativa. 

All’esito del servizio, in cui sono state identificate 80 persone in 50 veicoli, i militari dell’Arma hanno elevato 25 contravvenzioni per l’importo complessivo di oltre 9000,00 euro e 35 punti patente decurtati,  sequestrato 9 mezzi e ritirato 12 documenti.  

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)