Donnafugata: “un brindisi all’arrivo dell’estate”

donnafugata-cantine-aperte-2015-marsala-movimento-del-vinoGiovedì 25 e venerdì 26 giugno si rinnova l’appuntamento di Donnafugata per brindare all’arrivo dell’estate. Si tratta di un grande evento social dedicato agli appassionati e ai giovani che si avvicinano al bere di qualità, con il coinvolgimento di wine-bar ed enoteche in tutta Italia. Protagonista dell’edizione 2015 la città di Milano che, con l’ EXPO, è al centro del mondo eno-gastronomico.

Dopo il successo delle prime due edizioni, torna “DonnafugataTime”, l’aperitivo che chiama a raccolta wine-lover e giovani consumatori. L’evento mediatico, vissuto sui social network, si svolgerà in contemporanea il 25 e 26  giugno presso una selezione dei migliori wine-bar ed enoteche d’Italia. Novità di quest’anno la grande partecipazione di enoteche e wine-bar di Milano che, in occasione  dell’ Expo, hanno raccolto l’invito dell’azienda siciliana per offrire ai loro ospiti un “fuori salone” di grande prestigio, brindando con i vini Donnafugata all’arrivo della stagione estiva.

Donnafugata inviterà a festeggiare l’arrivo dell’estate con una selezione di vini che raccontano di una Sicilia enologica che guarda al futuro, capaci di regalare al palato la solarità di questo territorio; vini all’insegna della piacevolezza; etichette gioiose, sorprendenti e fortemente evocative della bella stagione. I vini dell’estate sono: SURSUR, moderna e intrigante reinterpretazione del Grillo, storico vitigno autoctono siciliano; LIGHEA, lo zibibbo secco prodotto a Pantelleria, straordinario esempio di viticoltura eroica; LUMERA, un rosato da uve Syrah, Nero D’Avola, Pinot Nero e Tannat, che richiama nel nome la gioia di vivere e l’amore per la bellezza.

Un evento che rinsalda il legame tra Donnafugata e l’Esposizione Universale con la scelta di Josè Rallo quale prima madrina del Bio-Mediterraneo. Fuori Expo la festa continua per le vie del centro di Milano (Bagutto, Trattoria Trinacria, Bar Mecenate, Guud e Riccio di mare solo per fare qualche esempio) e nelle principali città italiane, con adesioni che toccano un nuovo record di partecipazione.

josè-rallo-donnafugata-benemerita-agricoltura-2015-premio-cangrande-marsalanews“L’eccezionale bio-diversità italiana – afferma Josè Rallo di Donnafugata – è un punto di forza del made in Italy. L’Expo è un’occasione unica  per rendere omaggio a quell’incredibile patrimonio enogastronomico, storico, e artistico che da Nord a sud abbiamo in Italia. E proprio alla città di Milano – in questo momento al centro dell’attenzione mondiale – abbiamo voluto riservare un’attenzione speciale, coinvolgendo un grande numero di wine-bar ed enoteche più qualificate.

Lanciato nel 2013 come calendario di aperitivi a tema, DonnafugataTime è un’occasione particolarmente apprezzata dagli amanti del vino di qualità alla ricerca di un bere informale. Un’ iniziativa unica nel suo genere che vedrà ancora una volta il coinvolgimento dei wine-lover più affezionati come fotoreporter per una serata: si potranno infatti condividere sui principali social network le foto del proprio aperitivo dell’estate attraverso l’hashtag DonnafugatataTime.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.