Domenica sera una spettacolare inaugurazione per aprire le porte dell’estate di Petrosino

logo Petrosino Estate 2016“Luci e Ombre” è il titolo dello spettacolo che si terrà domenica prossima, 3 luglio, in piazza Biscione, a Petrosino. Sarà l’evento inaugurale per dare ufficialmente il via agli eventi in programma per l’estate 2016. Una straordinaria performance di giochi di fuoco, acqua, luci e colore nello specchio d’acqua di mare antistante piazza Biscione. Il cartellone degli eventi di Petrosino Estate 2016 ci terrà compagnia fino a settembre con una scaletta fitta di appuntamenti, rivolti ad un pubblico sempre più vario e per tutte le età.

“Uno straordinario momento di promozione del territorio – ha detto l’assessore al Turismo, Federica Cappello -, che contribuisce ogni anno a dare un nuovo slancio in avanti all’economia locale, richiamando a Petrosino tanti turisti, ma anche famiglie e giovani provenienti dalle città della Provincia per assistere ai nostri eventi. Anche quest’anno abbiamo puntato sulla grande musica live con il concerto dell’estate. Sabato 20 agosto, infatti, ad esibirsi con i più grandi successi della sua bellissima carriera artistica sarà il cantante Alex Britti. Il concerto dell’estate è ormai un appuntamento fisso, che richiama a Petrosino migliaia di visitatori da tutta la Sicilia. Abbiamo cominciato due anni fa con il concerto del gruppo “Marta sui Tubi”; l’anno scorso, invece, abbiamo ospitato Max Gazzè e quest’anno, grazie al supporto dei cittadini di Petrosino che hanno votato il loro cantante preferito all’interno di un sondaggio lanciato dall’Amministrazione Comunale, assisteremo al concerto di Alex Britti”.

“More than summer”, ovvero “più di una semplice estate” – così come cita lo slogan di Petrosino Estate 2016 – per trascorrere insieme i prossimi mesi con 65 eventi dedicati all’arte, alla musica, allo sport, all’artigianato, ai libri, al cinema e alle sagre.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: