Domenica ingresso gratuito al Parco archeologico di Lilibeo Marsala e al Museo Lilibeo

Questa domenica, 2 febbraio 2020 ingresso gratuito al Parco archeologico di Lilibeo Marsala e al Museo Lilibeo. Visita guidata al Museo Per conoscere Lilibeo, ore 10.30.  Come ogni prima domenica del mese il Parco archeologico di Lilibeo-MarsaIa e il Museo, come tutti i luoghi della cultura della Regione Siciliana, possono essere visitati gratuitamente.Questa domenica, 2 febbraio 2020 ingresso gratuito al Parco archeologico di Lilibeo Marsala e al Museo Lilibeo. Visita guidata al Museo Per conoscere Lilibeo, ore 10.30.

Come ogni prima domenica del mese il Parco archeologico di Lilibeo-MarsaIa e il Museo, come tutti i luoghi della cultura della Regione Siciliana, possono essere visitati gratuitamente.

Come ogni domenica e nei festivi, sarà possibile ‘visitare il Parco Archeologico, con ingresso anche da Piazza della Vittoria (Porta Nuova) dalle ore 9.00 alle 12.30 e il Museo dalle ore 9.00 alle 13.30 (ultimo ingresso ore 13.00).

In particolare, domenica 2 febbraio si svolgerà una visita guidata al Museo dedicata al tema Per conoscere Lilibeo, a partire dalle ore 10.30, nel corso della quale la storia dell’antica Lilibeo, a partire dalle origini puniche, sarà raccontata attraverso i reperti esposti. Si evidenzia che il Museo è accessibile anche ai portatori di disabilità.

Un appuntamento promosso dall’Assessorato regionale dei Beni Culturali che costituisce una occasione per riscoprire la bellezza e la storia della città di Lilibeo, raccontata attraverso l’importante patrimonio archeologico custodito ed esposto nel Parco e nel Museo.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: