Distretto della Pesca, Tumbiolo incontra i vertici Export e Pesca della Libia

Distretto-pesca-incontro-libia-Alajel-Tumbiolo-KallahMissione lampo del Presidente del Distretto della Pesca, Giovanni Tumbiolo, che ha incontrato vertici della Cooperazione e della Pesca della Libia, rispettivamente Saied Kallah, Presidente di Libyan Export Promotion Center, e Mohammed Alajel, Presidente degli Armatori Libici della Pesca.

La missione del Presidente del Distretto della Pesca è stata finalizzata a testimoniare la vicinanza alle Comunità marinare di tutta la Libia e consolidare, se possibile, in un momento storico così complesso, difficile, la cooperazione scientifica e produttiva.

Va ricordato che le numerose Comunità agricole e marinare di Tobruk e Tripoli, di Bengasi e Misurata e loro rappresentanti politici e diplomatici con coraggio, compostezza e determinazione hanno partecipato ai lavori dell’ultima edizione di Blue Sea Land dimostrando al mondo intero come attraverso il lavoro del mare e della terra si possa fortificare la pacifica convivenza e il dialogo. Confermando, altresì, la Sicilia come “terra di incontro”.

Tumbiolo ha voluto ricambiare e rinnovare l’invito ad ottobre a Mazara del Vallo (in occasione della V edizione di Blue Sea Land), ormai da tutti riconosciuta quale “Centro naturale del dialogo”, per continuare insieme il difficile cammino da anni intrapreso. Ha così dichiarato: “La pesca legale e sostenibile, la salvaguardia e la tutela del mediterraneo secondo i principi della Blue Economy, sono e saranno sempre pietre miliari che rafforzano la nostra amicizia, la coesione, la solidarietà fra le nostre grandi Comunità marinare, nonostante gli interessi di pochi violenti e prepotenti si muovano per dividerci”

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.