Nuovo Direttore Sanitario all’Ospedale di Pantelleria

Insediato il nuovo direttore medico di presidio all’ospedale Bernardo Nagar di Pantelleria. Si tratta di Maria Carmela Riggio, attuale Risk Manager dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, che manterrà ad interim questo incarico.

La nomina, da parte del commissario dell’ASP Giovanni Bavetta, si è ritenuta necessaria dopo che l’1 luglio scorso il direttore ad interim Francesco Giurlanda era passato a dirigere gli ospedali di Mazara del Vallo e di Castelvetrano, sostituito  lo stesso giorno a Trapani da Maria Concetta Martorana.

“Abbiamo voluto affidare la direzione medica del presidio di Pantelleria – ha detto Bavetta –  a una professionista di grande esperienza come la dottoressa Riggio, incarico che finora era ad interim con l’ospedale di Trapani, proprio nell’ottica di una maggiore attenzione ai bisogni di salute dei cittadini dell’isola”.

Maria Carmela Riggio, infatti ha già diretto nel corso della sua carriera gli ospedali di Alcamo, di Salemi e in ultimo, dal 2011 al 2013 e dal 2015 al 2016, l’ospedale di Marsala. E’ stata anche coordinatore sanitario del distretto ospedaliero TP2.

Il commissario dell’ASP ha infine annunciato che accompagnerà l’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi nel corso della sua visita, nei prossimi giorni, all’ospedale di Pantelleria.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: