Derubò una coppia di turisti a Marsala, incastrato dalle telecamere è stato assicurato alla Giustizia

Era la fine di maggio dello scorso anno (2018), quando una coppia di turisti americani – in vacanza nella provincia trapanese – si presentava presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Marsala per denunciare di essere stati derubati di tutti i loro averi. I due statunitensi, di ritorno da una passeggiata per le vie del centro di Marsala, trovarono la loro automobile, presa a noleggio per l’occasione e parcheggiata in zona Porta Nuova, con un vetro in frantumi e completamente svaligiata.
Dall’interno del veicolo furono asportati i loro documenti personali, una carta di credito, un portafogli, un tablet e tutti gli indumenti presenti sui sedili posteriori, oltre ad un paio di occhiali ed a diversi monili. Immediatamente i Carabinieri della Stazione di Marsala, diretta dal Maresciallo Maggiore Gaspare Paladino, iniziarono le indagini al fine di risalire all’ignoto malfattore, autore del furto aggravato.
Così, dopo aver acquisito e visionato le telecamere comunali installate all’altezza di Piazza della Vittoria, grazie alla conoscenza del territorio e dei vari soggetti di interesse operativo, i militari dell’Arma riuscirono ad identificare in Ignazio Angileri, pregiudicato marsalese classe ’82, l’uomo che in jeans e T-shirt fu sorpreso dalle immagini di videosorveglianza a rovistare all’interno dell’autovettura utilizzata dai due turisti. Inoltre, a seguito di una perquisizione presso l’abitazione del giovane, furono trovati e sequestrati gli indumenti utilizzati dallo stesso durante la consumazione del furto.
I Carabinieri di Marsala, controllando un mercatino dell’usato del territorio, sono riusciti ad accertare che l’Angileri – il giorno successivo al furto – consegnò in conto vendita al citato esercizio commerciale, il tablet e gli occhiali sottratti dalla vettura dei due turisti. Pertanto, condividendo appieno le risultanze investigative ottenute dai militari dell’Arma e valutata la sussistenza di concrete esigenze cautelari, il giudice lylibetano ha emesso – nella giornata di mercoledì – un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di Ignazio Angileri. Una volta individuato, lo stesso è stato dichiarato in stato di arresto e condotto presso la caserma “Silvio Mirarchi” di Marsala per espletare le formalità di rito, al termine delle quali è stato tradotto e ristretto presso la sua abitazione.
CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: