Denunciati due minori per guida senza patente

ACARABINIERI-TRAPANI-CONTROLLIIl grave fenomeno della guida senza idoneo documento, vincolo assicurativo e della circolazione su ciclomotori senza casco sta vedendo i Carabinieri impegnati sul territorio con pressanti controlli, effettuati anche in orari notturni.

La scorsa notte una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Trapani, nell’ambito dei mirati servizi appositamente predisposti, ha intercettato un ciclomotore che transitava in uno dei quartieri più difficili della città a forte velocità. Dopo un rapido inseguimento il mezzo veniva fermato e controllato, verificando che il conducente era senza patente, che entrambi i passeggeri non indossavano il casco ed, infine, che il mezzo non era coperto da assicurazione.

Durante le concitate fasi del controllo e del consequenziale sequestro del ciclomotore, i due minorenni diciassettenni, cominciavano a proferire frasi ingiuriose verso i militari operanti, tentando altresì di danneggiare il loro ciclomotore oramai sequestrato ed infine cercando di aggredire gli operatori di polizia. Solo il sangue freddo ed il perfetto autocontrollo dei Carabinieri consentiva di portare a termine le operazioni in completa sicurezza, di identificare compiutamente i due giovani e di affidare il mezzo posto sotto sequestro ad una apposita Ditta.

Al termine delle operazioni i due minorenni, già noti per le loro passate turbolenze e per essere inseriti in un contesto ambientale problematico, venivano affidati ai rispettivi genitori e segnalati all’Autorità Giudiziaria della Procura per i Minorenni di Palermo per una pluralità di reati che spaziano dall’oltraggio alla violenza verso pubblico ufficiale, fino al danneggiamento ed alla guida senza patente.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: