Denunciate 7 persone, sequestrati hashish e marijuana dai Carabinieri di Alcamo

Operazione Ferragosto tranquillo: sette persone sono state denunciate in occasione della decorsa festività di Ferragosto dai Carabinieri della Compagnia di Alcamo, supportati dai colleghi del 9° Nucleo Elicotteri e del Nucleo Cinofili di Palermo. Un massiccio servizio di controllo si è svolto nel territorio su Alcamo Marina e Castellammare del Golfo, finalizzato alla prevenzione e repressione di reati di ogni genere.

La maxi operazione si è resa necessaria in considerazione del numeroso afflusso turistico di giovani e famiglie sulle spiagge nonché orientato al contrasto della detenzione di sostanze stupefacenti ed alla guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Il servizio coordinato, che ha viste impiegate  28 pattuglie dalla mattina del 14 agosto fino al primo pomeriggio del giorno seguente, si è svolto mediante l’effettuazione di una serie di posti di controllo rinforzati a 3 o 4 pattuglie cadauno lungo le principali arterie di comunicazione stradale nonché presso gli ingressi e le uscite autostradali e la spiaggia Playa di Castellammare del Golfo.

Al termine del servizio, si evidenziano il controllo di 195 automezzi, 366 persone identificate, 7 persone denunciate per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere e guida in stato di ebbrezza, 15 grammi di marijuana e hashish sequestrati e 12 contravvenzioni al Codice della Strada elevate.

Sono inoltre state segnalate amministrativamente alla Prefettura di Trapani ulteriori 12 persone, tutte di età inferiore ai 25 anni, per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: