Dal prossimo 11 dicembre ritorna l’Alitalia al Trapani Birgi

Un volo giornaliero Linate Trapani Linate dal prossimo 11 dicembre potrebbe essere operativo, ovvero a lavori di restauro ultimati.  Lo sta programmando Alitalia per venire incontro alla smisurata richiesta di voli del territorio. Al momento non si conoscono i dettagli, ma sembra che i voli saranno operativi già dall’11 dicembre prossimo. 

Finalmente una buona notizia per lo scalo di Birgi e per tutto il territorio della Sicilia Occidentale. Infatti, per il “Vincenzo Florio” dopo le notizie tristemente note degli ultimi mesi, con Ryanair che starebbe per spiccare il volo verso altri lidi, lasciava presagire la chiusura dello scalo. Ora il timido tentativo della compagnia aerea di bandiera lascia ben sperare per il futuro. L’importante è non chiudere, ma allo stesso tempo mantenere alta l’attenzione sul Trapani Birgi affinchè le compagnie aeree traccino qualche nuova tratta prima dell’arrivo dell’estate. E’ di prioritaria importanza salvare il Trapani Birgi.

Per il momento lo scalo ha sospeso l’attività per consentire i lavori che per il momento lo renderanno inagibile saranno eseguiti, come è noto, dal Genio Militare. Ma nei vari incontri tenuti in queste settimane fra il Presidente dell’Airgest Franco Giudice ed il Colonnello Salvatore Ferrara, Comandante del 37° Stormo, quest’ultimo l’avrebbe assicurato la consegna delle piste come da previsioni. Ad ogni modo, anche se dovesse restare qualche lavoro marginale a completamento si dovrebbe fare in modo che durante il giorno l’aerostazione possa essere pienamente funzionante per eseguire la restante manutenzione di notte. 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: