Da martedì un traghetto collegherà Mazara e Pantelleria

Dopo quasi vent’anni torna il collegamento diretto tra Mazara del Vallo e Pantelleria con un traghetto veloce del Gruppo Caronte & Tourist

 

È tutto pronto, a Mazara del Vallo, in vista del 6 luglio, giorno della cerimonia di presentazione del nuovo collegamento marittimo diretto con l’isola di Pantelleria. Si tratta di un ritorno più che di una novità assoluta, in verità. Di un ritorno comunque assai invocato ed atteso, a quasi vent’anni dal disimpegno della allora Siremar (l’ultimo grande traghetto di linea a staccarsi dalla banchina di questo porto fu il mezzo veloce “Guizzo”, nel 2002).

 

Caronte & Tourist Isole Minori, la nuova società che nel 2016 ha rilevato le navi della Siremar, ha deciso di impiegare in questa tratta il traghetto “Pietro Novelli”, una nave che per le sue buone capacità di carico e di manovrabilità è stato negli ultimi anni ampiamente utilizzato nei collegamenti con le isole minori della Sicilia.

 

Caronte & Tourist Isole Minori ha intanto già reso note alcune informazioni relative alla nuova tratta. Essa avrà cadenza bisettimanale, con partenze da Mazara martedì e giovedì alle ore 8 (ritorno da Pantelleria alle ore 16). La nave imbarcherà sia passeggeri che merci e il viaggio durerà poco più di 4 ore.

La Mazara-Pantelleria – chiarisce Caronte&Tourist Isole Minori – affianca e non sostituisce la Trapani-Pantelleria.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: