La Croce Rossa di Marsala partecipa alla “Campagna metti in tavola la solidarietà”

Imbandire la tavola dei poveri è un dovere di quanti stanno economicamente bene; guai a negare un pasto a chi non è in grado di procurarselo

Croce-Rossa-Italiana-metti-in-tavola-la solidarietà-raccolta-banco-colletta-alimentare_CRI-marsala-petrsoino-marsalanews-supermercato-news-familia-La drammatica crisi economica ha fatto innalzare lo stato di povertà e sempre più gente non riesce più ad imbandire la tavola. In Italia quasi 2 milioni di famiglie, 5 milioni di persone, si trovano in stato di povertà assoluta. La Croce Rossa Italiana per lenire i disagi di chi non riesce più a sfamarsi ha lanciato la “Campagna metti in tavola la solidarfietà” una raccolta alimentare di beni di prima necessità e a lunga conservazione da destinare a quanti vivono lo stato di disagio. Croce Rossa Italiana distribuisce generi alimentari e beni di prima necessità alle famiglie in difficoltà, nelle mense, nei comuni e nelle strutture dedicate su tutto il territorio nazionale.

 In questa logica, si è svolta sabato 18 ottobre scorso, presso il punto vendita Famila di Petrosino (TP), la terza raccolta di generi alimentari “Metti in tavola la solidarietà” promossa dal Gruppo Selex e condotta dai volontari del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana (CRI) di Marsala. Il materiale raccolto (latte, biscotti, farina, zucchero, prodotti scatolati a lunga conservazione), sarà destinato all’aiuto delle famiglie del marsalese e del petrosileno che vivono in condizioni di povertà.

 La Croce Rossa Italiana, è intervenuta in ambito nazionale per lenire i disastrosi effetti della crisi economica in atto, che ha fatto aumentare sproporzionatamente lo stato di povertà e reso poveri fasce della popolazione che un tempo avevano di che vivere. Nei due precedenti appuntamenti della campagna di raccolta alimentare, la Croce Rossa in tutta Italia sono state raccolte 60.304 confezioni, pari a 534 tonnellate di generi alimentari. In particolare, 1.292 confezioni, corrispondenti a 19 tonnellate di generi alimentari solo in Sicilia.

 Prima della fine dell’anno si terranno altre raccolte alimentari in città, allo scopo di poter garantire sulla tavola dei poveri quanto meno il minino indispensabile per vivere. Il Comitato Locale della CRI di Marsala, annuncia inoltre, l’imminente avvio di  un corso per volontari. Gli interessati, per informazioni, possono chiamare ai n. 0923 716326 – 338 3098438, oppure scrivere a una e-mail a: cl.marsala@cri.it;  oppure possono recarsi personalmente presso la sede della Croce Rossa di via degli atleti 11 (p.le fiera) a Marsala.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: