COVID, A MARSALA SOSPESE LE LEZIONI AL “PESTALOZZI” E AL “LIVATINO”

IL SINDACO DI MARSALA MASSIMO GRILLO HA SOSPESO  PER 48 ORE LE LEZIONI NELLE SCUOLE “PESTALOZZI” E “LIVATINO”

 

 

Il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, dopo avere consultato il  dirigente scolastico dell’Istituito Comprensivo Sirtori ed il Dipartimento Prevenzione dell’Asp di Trapani, ha disposto la sospensione, per 48 ore (domani e venerdì 18 e 19 marzo), delle attività didattiche in presenza dei plessi scolastici Pestalozzi (piazza Caprera) e Livatino (via Dante Alighieri).

La decisione è stata adottata a seguito del manifestarsi di diversi casi di Covid_19 fra gli alunni ed il personale docente e Ata. Per questi due istituti scolastici il sindaco ha ritenuto necessario disporre la chiusura dei plessi, come “massima prudenza sanitaria e prevenzione epidemiologica”, sospendendo le attività didattiche per 48 ore.

Questo provvedimento, secondo gli esperti, attenuerebbe infatti fortemente il rischio di ulteriori contagi fra quanti frequentano i due plessi scolastici. In città negli ultimi  giorni è ritornato ad aumentare il numero dei contagiati. Alla data odierna gli attuali positivi sono 118, praticamente 40 in piú in una sola settimana. Inoltre, altro dato che dovrebbe far riflettere è che il Covid adesso colpisce pure i bambini diventando ancora più aggressivo e si trasmette con maggior facilità, colpendo quasi indistintamente in tutte le fasce di età

Pertanto obiettivo comune, quanto prioritario, è quello di ridurre al massimo i contatti fisici e non solo a scuola. Mascherine, distanziamento sociale e rispetto delle regole sono le uniche armi che possono evitate al virus di estendersi e di uccidere i soggetti piú deboli che incontra. Senso di comunità e responsabilità viene chiesto ad ognuno di noi, se vogliamo svegliarci presto da questo brutto incubo.           

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: