Coronavirus, “zona rossa” per Salemi e Agira

Da domani nessun potrà entrare o uscire dai due comuni siciliani posti in “zona rossa” nel tentativo di frenare il contagio del coronavirus

Salemi (provincia di Trapani) e Agira, (provincia di Enna), da domani diventano “zona rossa”. Lo ha deciso il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, sentiti i rispettivi sindaci.

Il provvedimento si è reso necessario dopo che gli uffici delle Asp hanno segnalato: a Salemi la positività di 15 persone e un morto (ulteriori 21 sono in attesa dell’esito del test); ad Agira il contagio di 9 cittadini, di cui 3 deceduti (ulteriori 6 è stato effettuato il tampone e in attesa di risultato).

Per arginare la diffusione del virus Covid-19 nel territorio sono state applicate le misure restrittive della cosiddetta “zona rossa” a Salemi e ad Agira. Fino al 15 aprile, nei due centri ci sarà il divieto di accesso e di allontanamento dal territorio comunale e la sospensione di ogni attività degli uffici pubblici, ad eccezione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.

Potranno entrare e uscire dal paese solo gli operatori sanitari e socio-sanitari, il personale impegnato nella assistenza alle attività inerenti l’emergenza, nonché gli esercenti le attività consentite sul territorio e quelle strettamente strumentali alle stesse, con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: