Coronavirus, un nuovo caso a Mazara, sono in totale 4 i contagiati in provincia

CORONAVIRUS, NUOVO POSITIVO A MAZARA DEL VALLO. IN PROVINCIA DI TRAPANI SONO 4 IN TOTALE: 2 A MARSALA E 2 A MAZARA.

Un nuovo positivo a Mazara del Vallo, dove era già presente un precedente caso di coronavirus. La notizia è ufficiale: lo comunica il sindaco Salvatore Quinci con un comunicato che riportiamo qui di seguito integralmente:

«Vi comunico di un nuovo caso positivo Covid-19 in città. La persona è attualmente ricoverata presso la struttura ospedaliera di Sciacca. I familiari sono stati posti in quarantena. Non è un focolaio domestico ma si tratta di un caso importato da fuori Provincia. Continuiamo a rispettare le disposizioni e le misure di sicurezza».

L’altro caso di Mazara del Vallo è quello di un soggetto totalmente asintomatico risultato positivo fuori provincia (Messina) e posto in isolamento per quarantena nel proprio domicilio.

La situazione Coronavirus in provincia di Trapani – secondo l’aggiornamento dell’Asp alle 10 di oggi (giovedì 11 giugno) -, vi sono in totale 4 casi di positivi asintomatici (il dato è al netto di decessi e guarigioni); così distribuiti: 2 a Marsala e 2 a Mazara

A Marsala vi sono: la paziente di 32 abitante nel versante sud est della città, rientrata da Milano, posta in quarantena, risultata positiva al tampone ed il caso ritenuto atipico di Gloria Grillo (diffo diamo il nome paziente perchè lo ha fatto liberamente il proprio padre n.d.r.), asintomatica rentrato da Bergamo a marzo e posto in quarantena. Primo Tampone post quarantena dubbio, secondo negativo.

A seguito accertamento diagnostico personale viene effettuato anche test sierologico qualitativo il cui esito risulta positivo. Viene data immediatamente comunicazione all’Asp che procede con tampone il cui esito è positivo. Il paziente viene posto in quarantena e data l’apparente incongruenza tra test e tampone si è proceduto ad ulteriore verifica diagnostica e sierologica specifica per il soggetto e per tutti i suoi contatti stretti conviventi. È in atto attività epidemiologica sul caso.

Ricapitolando in totale i positivi in provincia di Trapani sono 4, di cui 3 in isolamento domiciliare obbligato ed 1 ricoverato a Sciacca; il totale tamponi effettuati è di 12.915 ed i test sierologici su personale sanitario sono 6.844

Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: