Coronavirus, sono 55 i positivi in provincia di Trapani, 20 in più rispetto a ieri

Coronavirus, i nuovi 20 casi delle ultime 24 ore fanno lievitare a 55 il numero dei positivi in provincia di Trapani.

Inizia a preoccupare il numero dei positivi in provincia di Trapani che oggi tocca la quota di 55, di cui ben 20 casi accertati nelle ultime 24 ore. Non si vuole creare allarmismo nella popolazione ma far comprendere che il pericolo di contagio è alto e sempre più in agguato. Non siamo noi a sostenerlo, ma l’Asp di Trapani. Stiamo parlando di dati sanitari ufficiali che impongono riflessioni e rispetto delle norme di prevenzione anticovid

 

La situazione Coronavirus  in provincia, aggiornamento alle 10 di oggi (giovedì 3 settembre) è abbastanza pesante: il totale casi attuali positivi 55 (il dato è al netto di decessi e guarigioni) e l così distribuiti: Alcamo, 5; Buseto Palizzolo, 3; Calatafimi-Segesta, 1;. Castellammare del Golfo, 1; Castelvetrano, 1; Erice, 5; Marsala, 9; Mazara del Vallo, 2; Salemi, 14; Trapani, 11; Valderice, 2; Vita, 1.

 

Dei 55 positivi solo 6 risultano ricoverati non in Terapia intensiva, mentre i restanti 49 sono in Isolamento domiciliare obbligatorio (quarantena). L’Asp di Trapani, dall’inizio della pandemia, ha eseguito in provincia: 23.035 tamponi, 9.781 test sierologici su personale sanitario e 1.519 test per ricerca antigene. Sono guarite 138 persone e ne sono decedute 5. Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19.

 

Le città a più alto numero di positivi sono Salemi (14), Trapani (11) e Marsala (9). Nessun operatore dell’Ospedale ‘Vittorio Emanuele III’ di Salemi è fra i soggetti risultati positivi ad oggi, al Covid-19 nella città di Salemi.

L’eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: