Coronavirus, sono 35 i positivi in provincia di Trapani, 7 in più in 24 ore

In aumento i casi di positività al Coronavirus in provincia di Trapani; altri 7 nelle ultime 24 ore fanno crescere il numero dei contagiati a 35

 

Sono 35 i positivi al coronavirus in provincia di Trapani. Lo sostiene l’Asp nell’ultimo bollettino quotidiano che si riferisce alla situazione in Provincia alle ore 10 di oggi, mercoledì 2 settembre. I dati sono ufficiali: totale casi attuali positivi 35 (il dato è al netto di decessi e guarigioni), e sono così distribuiti: Alcamo 6; Buseto Palizzolo 1; Calatafimi Segesta 1; Castellammare del Golfo 1; Castelvetrano 0; Erice 2; Marsala 8; Mazara del Vallo 2; Salemi 7; Trapani 5; Valderice 1; Vita 1.

 

Dei 35 positivi della provincia di Trapani solo 4 sono attualmente ricoverati, ma non in Terapia intensiva; i restanti 31 sono in isolamento domiciliare obbligatorio. Dall’inizio della pandemia l’Asp ha  effettuato 22.776 tamponi, 9.724 test sierologici su personale sanitario e 1.496 test per ricerca antigene. Il totale guariti è 138, mentre i decessi sono 5. Continua costantemente, intanto, l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19.

L’eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: