Coronavirus, salgono a 6 i positivi a Marsala, altrettanti a Trapani e 7 in provincia

Dei 19 positivi al coronavirus 6 sono a Marsala e altrettanti a Trapani. I dati ufficiali sono stati diffusi dall’Asp di Trapani nell’aggiornamento delle ore 10 di di oggi, mercoledì 26 agosto

Da 2 sono diventati 6 i positivi al coronavirus a Marsala. L’impennata è delle ultime 24 ore, dovuta ancora una volta al rientro in città di gente che ha contratto il virus altrove. I nuovi 4 casi, nello specifico, riguardano tre marsalesi rientrati da Malta e uno dalla Svizzera. L’Asp di Trapani, che ha disuso i dati, sostiene che la situazione è sotto controllo sanitario in tutta la provincia. Sono tutti casi di asintomatici e sono in quarantena obbligata presso i rispettivi domicili.

Nell’aggiornamento delle ore 10 di di oggi, mercoledì 26 agosto, l’Asp di Trapani evidenzia che il totale dei casi attuali in provincia di Trapani è di 19 positivi, 4 in più rispetto a ieri (il dato è al netto di decessi e guarigioni). I positivo sono così distribuiti in ambito provinciale: uno a Calatafimi-Segesta; 6 a Trapani; uno a Valderice; 2 ad Alcamo; 2 ad  Erice; 6 a Marsala; uno a Salemi.

In particolare: i 2 casi riscontrati ad Alcamo riguardano soggetti che hanno sviluppato la positività fuori provincia e attualmente sono ricoverati in ospedali fuori territorio trapanese; il caso di Calatafimi – Segesta riguarda un soggetto domiciliato a Calatafimi-Segesta ma residente in Romania e attualmente ricoverato fuori provincia; il caso di Valderice riguarda un soggetto trasferito in Covid Hospital a Palermo

Totale tamponi effettuati 21. 902

Test sierologici su personale sanitario 9.676

Test per ricerca antigene 1114

Decessi 5; Guariti

Dimessi 130

Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19. La differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: