Coronavirus, riscontrati 284 nuovi positivi in provincia di Trapani durante i “drive in” dell’ultimo fine settimana

Si è concluso con l’individuazione di 284 positivi al coronavirus lo screening target, in modalità “drive in” svolto durante l’ultimo fine settimana in provincia di Trapani per gli studenti, genitori e personale delle scuole medie con 22mila tamponi e 284 positivi

 

 

Si è conclusa con l’esecuzione di 22 mila tamponi, la due giorni dedicata allo screening degli studenti delle scuole medie della provincia di Trapani, che si è svolta sabato 14 e domenica 15 novembre. Questi i numeri del test:  22 mila tamponi rinofaringei rapidi per la ricerca dell’antigene eseguiti, 284 casi riscontrati di positività al Covid 19, 58 operatori impiegati  (tra medici e infermieri delle squadre aziendali USCA) coordinate da Mario Minore, responsabile dell’Unità operativa Gestione Emergenza e Urgenza Territoriale dell’Asp di Trapani. Sul campo, per la campagna promossa dall’Assessorato regionale alla Salute, i volontari di molte associazioni di volontariato, agenti di polizia municipale e impiegati dei comuni dove si sono svolti i “drive in”.

 

L’iniziativa, finalizzata alla popolazione scolastica delle scuole medie, ai familiari e al personale scolastico, si è svolta su base volontaria in modalità “drive in”. I soggetti risultati positivi allo screening sono stati già sottoposti a tampone molecolare come previsto dal protocollo sanitario per la verifica definitiva.

 

Soddisfazione ha espresso il commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Paolo Zappalà:” Il lavoro effettuato è stato importante e merita un plauso anche per il numero dei tamponi effettuati, il maggiore fra tutte le province siciliane. Questo risultato è stato possibile grazie alla prontezza della macchina organizzativa che ancora una volta ha attivato le giuste strategie sul territorio finalizzate, attraverso il monitoraggio capillare della popolazione, alla prevenzione e al contenimento della diffusione del Covid 19 nel momento dell’emergenza epidemiologica, e a garantire il più alto ed efficace livello di sicurezza sanitaria a tutti i cittadini”.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.