Coronavirus, cala in numero dei positivi in provincia

Solo 269, i positivi al coronavirus oggi in provincia di Trapani. Ieri erano 315 al netto di decessi e guarigioni; quindi 46 negativizzazioni nelle ultime 24 ore nel trapanese

L’aggiornamento quotidiano dell’Asp di Trapani di oggi, martedì 29 settembre, mette in risalto un calo consistente del numero dei positivi e l’incremento di quanti precedentemente positivi, oggi sono risultati negativi al covid_19. Il totale casi attuali positivi è di 269 persone (il dato è al netto di decessi e guarigioni), così distribuiti: Alcamo 25 (-8 rispetto a ieri); Buseto Palizzolo 14 (-13); Calatafimi-Segesta 6 (-2); Campobello di Mazara 1; Castellammare del Golfo 4 (+3); Castelvetrano 15 (+1); Custonaci 4; Erice 16 (-7); Favignana 1; Gibellina 0; Marsala 27 (-4); Mazara del Vallo 9 (+2); Paceco 0; Partanna 8 (+3); Poggioreale 1; Salaparuta 5; Salemi 66 (-2), Santa Ninfa 7 (+2); Trapani 41 (-9); Valderice 11 (+2); Vita 3, San Vito Lo Capo 2; Petrosino 3 (-2). Ribadiamo ai tanti miscredenti, complottisti e anti-bufale – che abbondano sui social – che sono dati ufficiali, diffusi dall’Asp di Trapani e trasmessi a voi senza alcuna enfatizzazione, poichè questa testata non ha alcun interesse a diffondere il panico; noi ci occupiamo solo di informazione.

Il numero dei ricoverati resta invariato: 21 in Covid Hospital, di cui uno solo in terapia intensiva -1. Oggi, in isolamento domiciliare obbligatorio, vi sono 248 positivi. Il numero dei decessi è di 9 pazienti fra cui le ultime due vittime, dopo l’estate, si sono registarte una Salemi ed una a Marsala. Dall’inizio della pandemia l’Asp di Trapani ha eseguito: 30.898 tamponi oro-faringeo, 10.427 Test sierologici su personale sanitario  e 4.006 Test per ricerca antigene. Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19.

L’eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: