Coronavirus, a Marsala il Sindaco intende chiudere medie e grandi strutture commerciali la domenica

LIMITAZIONE DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19 A MARSALA, L’AMMINISTRAZIONE PREANNUNCIA ULTERIORI PROVVEDIMENTI RESTRITTIVI PER IL FINE SETTIMANA

 

 

Da più di una settimana il numero dei positivi a Marsala oscilla tra i 600 ed i 700 contagiati. Proprio nella giornata di ieri, 28 gennaio, la presenza di positivi al Covid-19 a Marsala era di 661 unità. L’Amministrazione Comunale, preoccupata dai dati sanitari, ritiene che  necessitano ulteriori misure di prevenzione del rischio, considerato che il numero dei contagiati continua a rimanere elevato, malgrado le restrizioni  recentemente  imposte a carattere locale ( ad integrazione di quelle regionali e nazionali).

Un ulteriore intervento verrà adottato già a partire da domenica 31 gennaio p.v.. toccherà in supermercati ed i negozi. Da quanto trapelato il Sindaco intende adottare la chiusura domenicale di tali attività. Un provvedimento che causerà, forse, più danni che benefici, poiché si costringerà la popolazione a recarsi al supermercato il sabato. Ciò, inevitabilmente, creerà pericolosi assembramenti davanti e dentro le attività commerciali.

Tuttavia – ritiene il Sindaco – che: “occorrono ulteriori misure restrittive (già in fase di adozione), consistenti nella chiusura domenicale delle medie e grandi strutture commerciali nonché degli esercizi di vicinato. In attesa di potere essere vaccinati e quindi di ritornare alla normalità che ci contraddistingueva prima della Pandemia, riteniamo di porre in essere tutti gli accorgimenti necessari per limitare il diffondersi del coronavirus nella nostra città”.  

 

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: