Coronavirus, a Marsala 400 vaccini al giorno dai primi di gennaio

NEI PRIMI GIORNI DI GENNAIO SI INIZIA CON LE VACCINAZIONI ANTI-COVID, MARSALA IN PRIMA LINEA NELLA LOTTA AL CORONAVIRUS

La campagna vaccinale anti-covid partirà a Marsala nei primi giorni del prossimo anno. Non appena il vaccino sarà disponibile bel territorio l’Asp garantirà la presenza necessaria del personale sanitario per l’esecuzione di circa 400 persone al giorno. Priorità sarà data al personale sanitario e agli anziani residenti nelle strutture socio-sanitarie residenziali.

La Città con il suo Ospedale è in prima linea in provincia per fronteggiare la seconda ondata della pandemia Covid-19 e dai primi di gennaio si inizierà la vaccinazione. É questo il quadro aggiornato sull’emergenza Covid a Marsala illustrata nel corso di una riunione tenutasi in video conferenza tenuta dal Commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Paolo Zappalà.

L’incontro, a cui hanno partecipato i sindaci dei 24 comuni della provincia di Trapani, è servito a fare un punto aggiornato sulla situazione coronavirus e di valutare quanto è già stato posto in essere e quanto resta da fare nel prossimo futuro. Per la Città di Marsala all’incontro ha rappresentato l’Amministrazione Grillo il Vice Sindaco Paolo Ruggieri, che ha espresso apprezzamenti per le misure adottate dall’Asp di Trapani per fronteggiare la pandemia da Covid-19.

All’Ospedale Paolo Borsellino di Marsala vi sono operativi 90 posti Covid di degenza ordinaria (di questi 41 ancora sono liberi) e 30 di terapia intensiva (di cui solo 6 sono occupati). Allo stato attuale la sanità pubblica puó fronteggiare l’emergenza in provincia di Trapani, ovviamente in rapporto al numero dei locali poi o meno gravi di contagiati ricoverati alla data odierna.

L’Amministrazione Grillo, nell’apprezzare il piano operativo dell’Asp di Trapani per fronteggiare la pandemia in provincia di Trapani esprime parere favorevole alla proposta di sdoppiamento dei Dipartimenti di Urgenza-Emergenza e Anestesia che devono avere due distinti Direttori di Dipartimento per le rispettive Unità Operative complesse di Anestesia e di Pronto Soccorso.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (1)
  • comment-avatar
    Francesco 3 anni

    All’asp di Marsala ci iteressano solo le vaccinazioni e tutti coloro che hanno fatto il tampone covid l,usca li tiene prigionieri ,non comunicando l’esito del tampone effettuato da 5 giorni e’una vergogna fate pena

  • %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: