Coronavirus, 144 casi in provincia, si invita la popolazione alla prudenza

Sempre più preoccupante l’impennata del numero dei positivi al coronavirus in provincia di Trapani. Sono 144, concentrati principalmente tra Trapani, Salemi, Alcamo e Marsala

Coronavirus la situazione coronavirus in Provincia di Trapani diventa sempre più insostenibile. L’aggiornamento delle ore 10 di ieri (mercoledì 9 settembre) dell”Asp di Trapani segnala un totale casi attuali di 144 positivi (il dato è al netto di decessi e guarigioni). Essi si trovano a: Alcamo, 15; Buseto Palizzolo, 13; Calatafimi-Segesta, 8; Castellammare del Golfo, 2; Castelvetrano, 7; Erice 8; Marsala, 13; Mazara del Vallo, 8; Partanna, 5; Salemi, 25, Santa Ninfa, 4; Trapani, 28; Valderice, 6; Vita, 1, San Vito Lo Capo, 1. Di questi solo 7 sono ricoverati, non in Terapia intensiva, mentre gli altri 137 sono in. Isolamento domiciliare obbligatorio.

L’Asp di Trapani ha effettuato: 24.860 tamponi, 9.925 test sierologici su personale sanitario e 1.628 test per ricerca antigene. Le persone decedute sono 5, dall’inizio della pandemia.

L’invito – per tutti – tè quello di mantenere la calma e la prudenza, il virus non è sconfitto, anzi sembra “rigenerato”. Non si vuole creare allarmismi tra la gente, ma è doveroso mantenere alta l’attenzione e metterete in atto tutti quelli accorgimento che possano frenare l’avanzata del virus. Inoltre è consigliabile l’utilizzo della mascherina e il mantenimento del distanziamento sociale, soprattutto nei luoghi al chiuso e negli ambienti all’aperto quando non si riesce a mantenere la distanza minima con altri soggetti.

UFFICIO STAMPA Asp Tp
ufficio.stampa@asptrapani.it
Maria Pia Ferlazzo
cell.+39 3209242119

Coronavirus la situazione a Trapani e provincia
+++ Aggiornamento alle 10 di mercoledì 9 settembre2020 ++

Totale casi attuali positivi 144(il dato è al netto di decessi e guarigioni) così distribuiti:

Alcamo 15; Buseto Palizzolo 13; Calatafimi-Segesta 8; Campobello di Mazara 0; Castellammare del Golfo 2; Castelvetrano 7; Erice 8; Gibellina 0; Marsala 13; Mazara del Vallo 8; Paceco 0; Partanna 5; Salemi 25, Santa Ninfa 4; Trapani 28; Valderice 6; Vita 1, San Vito Lo Capo 1.

Ricoverati non in Terapia intensiva – 7
Isolamento domiciliare obbligatorio – 137
Totale tamponi effettuati – 24.860
Test sierologici su personale sanitario – 9.925
Test per ricerca antigene – 1.628

Continua l’attività di monitoraggio dell’Asp di Trapani dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19. L’eventuale differenza tra i dati riportati e quelli. Diffusi dalla Regione siciliana è dato dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: