Controlli straordinari del territorio dei Carabinieri. 2 arresti e 12 denunce

Nell’ambito dei controlli straordinari del territorio, la Compagnia Carabinieri di Marsala ha dispiegato ingenti forze nei Comuni di Marsala e Petrosino, incrementando i posti di controllo e la vigilanza dei luoghi più sensibili, come c.da Amabilina, Sappusi, via Istria, viale Regione Siciliana e Strasatti.

arresti carabinieri 28-10In particolare, i militari della locale Stazione di Marsala, sotto la guida del Luogotenente  Andrea D’Incerto, hanno tratto in arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano Cirobisi Anthony, 23enne marsalese che, per aver concorso in una rapina aggravata, dovrà scontare 6 mesi e 4 giorni di reclusione presso la casa circondariale di Trapani, ove è stato tradotto dagli stessi militari dell’Arma.

Le gazzelle dell’Aliquota Radiomobile, invece, dirette dal Brigadiere Capo Michele Licari, unitamente ai colleghi della Stazione di San Filippo, sotto la direzione dal Mar.a.”s”UPS Francesco Vesuvio, hanno arrestato in ottemperanza di un ordine di esecuzione pena della Procura della Repubblica di Marsala, Di Girolamo Giuseppe, pregiudicato marsalese 31enne. Lo stesso dovrà espiare 2 anni e 8 mesi di reclusione nel carcere di Trapani per i reati di rapina, furto con strappo, lesioni personali, danneggiamento ed incendio.

Effettuando, inoltre, posti di controllo e frequenti passaggi nei luoghi di maggiore affluenza, i servizi dei militari dell’Arma hanno portato ad una più che incisiva azione preventiva e repressiva, nell’ottica più ampia del contrasto ai reati predatori ed alle violazioni del Codice della Strada nonché alla diffusione delle sostanze stupefacenti.

In questo contesto, i Carabinieri di Marsala hanno deferito in stato di libertà 12 soggetti:

  • M., 38enne marsalese, con precedenti di polizia, trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale, di un coltello a serramanico del genere vietato, sottoposto a sequestro;
  • G., 26enne marsalese, A.E.A.,26enne marsalese e G.A.F., 23enne marsalese, sorpresi alla guida delle rispettive autovetture con tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti;
  • F., 36enne marsalese con precedenti di polizia, resosi responsabile del furto con destrezza di una borsa;
  • M., marsalese di 74 anni, G.S., marsalese 38enne, e P.J., 46enne francese residente a Marsala, con precedenti di polizia, ritenuti responsabili di furto di energia elettrica mediante allaccio abusivo in danno della società Enel Distribuzioni S.p.a.;
  • L.A., 51enne marsalese, con precedenti di polizia, e G.G., 66enne marsalese, con precedenti di polizia, poiché, sottoposti al regime degli arresti domiciliari, si allontanavano dalle rispettive abitazioni;
  • A., marsalese di 37 anni con precedenti di polizia, e P.D., 64enne marsalese con precedenti di polizia, sorpresi alla guida senza patente poiché revocata rispettivamente di un ciclomotore e della propria autovettura.

I servizi dei Carabinieri hanno, infine, consentito di segnalare alla Prefettura di Trapani quali assuntori di sostanze stupefacenti A.J. e P.V., 19enne e 18enne petrosileni, G.G. e S.D., 23enne e 30enne, entrambi marsalesi, e C.D.V., 20enne marsalese, trovati in possesso, a seguito di perquisizioni personali e veicolari, di modiche quantità di marijuana, sottoposte a sequestro amministrativo.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: