Continuano le celebrazioni in onore di Maria Santissima della cava

Continuano le celebrazioni in onore di Maria Santissima della cavaLa novena in onore di Maria Santissima della cava prosegue con grande partecipazione di fedeli. Ogni pomeriggio la Chiesa di San Francesco, quella accanto all’ex Ospedale San Biagio, è affollata da cristiani che ascoltano con molta attenzione la parola proclamata da alti prelati e superiori dei vari ordini religiosi.

Dopo l’apertura dell’Anno Giubilare straordinario da parte del Vescovo della Diocesi, monsignor Domenico Mogavero, a predicare nella novena sono stati fin qui Mons. Pietro Maria Fragnelli, vescovo di Trapani, Mons. Corrado Lorefice, vescovo di Palermo, Mons. Francesco Montenegro, cardinale e vescovo metropolita di Agrigento, Mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone e Fra Alberto Marangolo, francescano e ministro provinciale dei Frati Minori di Sicilia.

Questa sera toccherà invece a Fra Salvatore Zagone, ministro della provincia religiosa dei Frati Minori Cappuccini di Palermo e domani a Padre Salvatore Fiumanò, superiore provinciale dei Missionari Servi dei Poveri. Giovedì 18 gennaio – alle ore 18,30 – la conclusione della Novena con la Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Giorgio Demetrio Gallaro, eparca di Piana degli Albanesi. La stessa sera, ma alle ore 21,30, al Teatro Impero, lo spettacolo religioso-musicale “Vieni nella tua casa” sulla storia  di Maria Santissima della Cava a cura della band “Revival”.

Ma la novità di quest’anno sono i giochi piromusicali che si svolgeranno al rientro del Simulacro dalla celebrazione eucaristica di giorno 19 gennaio. Nella zona del Santuario vi sarà uno spettacolo con giochi pirotecnici di bassa altezza intramezzati da musica.

Le manifestazioni in onore di Maria Santissima della Cava, di cui ricorre quest’anno il cinque centenario del ritrovamento del simulacro, si avvalgono del patrocinio dell’Amministrazione Di Girolamo.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: