Il Consigliere Mario Rodriquez invita il Commissario Bologna a permettere l’acquisto di posti accoppiati al cimitero

Rodriquez sollecita la nuova disposizione sia per accogliere la richiesta dei cittadini, sia per far giungere il prezzo di vendita dei posti dei viventi nelle casse del comune

loculi-cimitero-marsala-marsalanewsUna petizione popolare è stata rivolta al Commissario Straordinario dal consigliere comunale Mario Rodriquez per i loculi in fase di realizzazione presso il cimitero di Marsala. Il consigliere comunale del PD invita il Dottor Giovanni Bologna a prendere in considerazione l’ipotesi di vendere, una volta realizzati, i posti della 4 e 5 fila che generalmente sono poco richiesti. A richiederlo sono una cinquantina di cittadini che hanno rivolto una petizione al Commissario Straordinario di poter esaudire l’ultima richiesta del proprio caro estinto, talvolta persino volontà testamentarie, di essere tumulato accanto ad un posto vuoto, già destinato ad accogliere, un giorno, un proprio congiunto, generalmente il marito o la moglie, talvolta anche un discendente.

OLYMPUS DIGITAL CAMERANella lettera inoltrata dal consigliere Rodriquez si legge altresì che molti dei firmatari aspettano questo momento da più di 4 anni. Ora che si stanno realizzando i nuovi loculi sarebbe giusto poter dare una sepoltura definitiva ai tanti defunti che si trovano tumulati in posti provvisori nelle società mortuarie, in attesa che il comune, realizzando i nuovi posti, possa accogliere la loro ultima volontà terrena. Inoltre il consigliere comunale del PD evidenzia che questo provvedimento porterà nelle casse comunali fondi non indifferenti, visto che il 50% dei posti sarà pagato anticipatamente da persone che sono in vita. Inoltre risolverebbe, una volta e per tutte, la questione della quinta fila che non viene richiesta da alcuno e che impone l’ufficio preposto ad eseguire una sorta di sorteggio quotidiano tra quanti hanno chiesto un loculo per il proprio caro estinto.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: