Conferenza stampa: Forza Italia sicuramente ufficializza la candidatura a sindaco di Antonella Pantaleo

Gli assestamenti in Forza Italia hanno provocato la fuori uscita de Enzo Domingo e dei suoi sostenitori che scenderanno in campo con una propria lista civica

parrinello-antonella-odontoiatra-insegnante-preisedente-lions-club-marsala-candidata-sindaco-forza-italia-marsalanewsAntonella Pantaleo è sicuramente la candidata a sindaco di Marsala per Forza Italia. Il suo nome, anche se manca ancora l’ufficializzazione, circola sempre più insistentemente negli ambienti politici della città. Negli stessi dovre si registra attenzione ed apprensione per la conferenza stampa, indetta sotto Pasqua, da Forza Italia. Dopo il clamoroso “congedo” di Enzo Domingo da coordinatore comunale ed aspirante sindaco, “retrocesso” nelle retrovie tra gli “innominati”, il partito del cavaliere a Marsala torna a sorprenderci con una conferenza stampa di Venerdì 3 aprile, alle ore 11.30, presso il Complesso Monumentale San Pietro di Marsala.

La sorpresa, a cui abbiamo fatto riferimento, è per il giorno scelto (il venerdì santo) e per la location di una conferenza stampa “politica” nella sede istituzionale della cultura cittadina. Se la memoria non ci inganna, pare che mai nessuno avesse osato tanto; organizzare una “convetion” politica e ancor più prettamente elettorale a San Pietro. Fino a qualche mese fa sarebbe “saltata la testa” del dirigente. Evidentemente Forza Italia può (non è un attacco a F.I. bensì le dovute considerazioni su una prassi, forse anche regolamentata, di non concedere il Complesso Monumentale di San Pietro per manifestazioni politico-elettorali n.d.r.). Veniamo comunque all’oggetto della convocazione: “Forza Italia ha indetto una conferenza stampa, alla presenza del coordinatore provinciale Antonio D’Alì, della coordinatrice di collegio Rossana Titone e del coordinatore comunale, l’onorevole Ignazio Abrignani. Il comunicato stampa prosegue con una nota di servizio secondo la quale da un vertice romano tenutosi alla Camera dei Deputati è stato concesso al sodalizio azzurro di correre a Marsala con il simbolo ufficiale di Forza Italia. Infine la lista sarà affiancata da una lista civica.

“Nella città lilybetana definiremo i dettagli e le candidature – ha affermato Gibiino –, ma siamo già a buon punto e siamo certi che sapremo dare risposta all’esigenza di cambiamento espressa dai nostri elettori e da tutti i cittadini”. Nessun riferimento al candidato sindaco che proporranno, ancora una volta si preferisce prendere tempo. Da indiscrezioni trapelate è Antonella Pantaleo, insegnante e odontoiatra marsalese, già presidente del Lions Club di Marsala, a doversi sobbarcare il “fardello” della candidatura a primo cittadino di Marsala per Forza Italia. Nulla da togliere, comunque, alla stimata professionista marsalese  la città si aspettava la candidatura di Enzo Domingo.

Nulla di fatto, “la freccia”, al contrario ha avuto consegnato “il benservito”! Domingo, non solo è stato deposto – pare a sua insaputa -, da coordinatore comunale, ma poi è stato anche estromesso da quella candidatura a sindaco che pare, un tempo, fosse stata avallata dai vertici del partito. Grande, quanto giustificabile, è la delusione di Domingo che, sentendosi giustamente utilizzato e messo da parte, non sembra intenzionato ad accettare di buon grado le ultime decisioni di Gibiino e D’Alì. Enzo Domingo, appoggiato dal suo gruppo di sostenitori, scenderà in campo con una lista civica. Ed ecco l’ennesima “emorragia” che colpisce Forza Italia ed il centro destra tutto – se ancora esiste a Marsala – alla vigilia del voto

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: