Confartigianato, il presidente Sanguedolce: “E’ il momento di percorrere nuove strade”

Gli artigiani, le piccole e medie imprese dell’intera Provincia di Trapani, da oggi hanno una nuova guida: rinnovate le cariche sociali dell’associazione di categoria.

Si è svolta, nella suggestiva cornice marina dell’Hotel Baia dei Mulini di Erice, una partecipata Assemblea per il rinnovo delle cariche associative che ha eletto Presidente Provinciale dell’Associazione Rosario Sanguedolce, classe 1980 nato in Germania, ma residente a Pantelleria, e legale rappresentante della Sanguedolce Costruzioni Soc. Coop., azienda operante nel campo dell’edilizia dell’isola.

Una Presidenza che nasce sotto la stella dell’evoluzione, pur continuando il percorso tracciato e voluto dal precedente Presidente Provinciale, Orazio Bilardo, che per 2 mandati ha retto l’organizzazione dell’intero territorio Trapanese.

Evoluzione perché la Giunta, nominata, ha voluto affiancare il nuovo Presidente da 3 Vice Presidenti, espressione dell’intero territorio provinciale con l’intento di creare una vera e propria squadra di presidenza.

Hanno assunto la carica di vice Presidenti: Simona Barone, titolare di diversi panifici nel Trapanese, Enrico Ciotta, titolare di impresa di pitturazioni edili e Davide Piazza, anch’egli titolare di un panificio ed espressione del territorio Alcamese.

Una evoluzione che parte immediatamente con la presentazione da parte del nuovo Presidente Provinciale del progetto “ConfartLab”.

“Ogni Comune della Provincia Trapanese – dice il Presidente Rosario Sanguedolce – vedrà nascere, già dalle prossime ore, dei “laboratori” formati dalle realtà imprenditoriali della comunità territoriale, e divisi per categorie, che possano manifestare, analizzare e proporre soluzioni, facendo così da pungolo, ad ogni Amministrazione Comunale, “laboratori” costituiti da imprenditori che diventano protagonisti della vita economica e politica, non partitica, di ogni realtà comunale.

Durante il pomeriggio, Rosario Sanguedolce, ha manifestato il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dal Presidente Provinciale uscente, Orazio Bilardo che: “ha avuto il coraggio di prendere in mano, nel maggio del 2006, una associazione che a livello provinciale aveva zero associati e portarla nel 2017 a superare i 1.000, certificati dall’INPS con i nuovi, molti, ingressi per il 2018. Personalmente – continua Rosario Sanguedolce – ho una idea ben chiara su quale percorso seguire nei prossimi 4 anni con la giunta che mi affianca, vivo la vita associativa, da circa 6 anni e so gli sforzi che si sono fatti puntando soprattutto a garantire sempre più servizi per dare una risposta alle necessità di noi imprenditori”

E’ arrivato il momento di percorrere nuove strade, senza abbandonare il solco tracciato fino ad ora. E’ arrivato il momento di abbinare il sentiero dei servizi, rafforzandolo, a quello del consedolce ha proposto l’istituzione di ConfartLab, perché anche il semplice analizzare, ragionare cercando di proporre soluzioni è “fare artigiano”, per questo ho chiesto di essere affiancato da 3 Vice Presidenti, una squadra, insieme alla giunta, che lavorerà unita per contribuire ad abbattere questa miopia politica”

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: