“Concussione”, condannato marescialo dei carabinieri che prestava servizio a Mazara

Mazara. Il Tribunale di Marsala da ragione ai 38 precari del Comune di MazaraPer concussione, il Tribunale di Marsala ha condannato a cinque anni e mezzo di reclusione un maresciallo dei carabinieri, Martino Martellotta, accusato di avere chiesto somme di denaro a imprenditori ai quali aveva sequestrato capannoni aziendali e officine per abusivismo edilizio e violazioni di natura ambientale.

Il denaro, secondo l’accusa, sarebbe stato chiesto per favorire i dissequestri. I fatti contestati al sottufficiale dell’Arma si sono svolti a Mazara del Vallo, dove Martellotta ha prestato servizio dal gennaio 2010 al marzo 2014.

Il militare si è sempre difeso affermando che chi lo accusa ha motivo di rivalsa nei suoi confronti proprio per i controlli e i sequestri da lui effettuati. Uno dei suoi accusatori, l’imprenditore edile mazarese Fabrizio Vinci, 48 anni, è stato arrestato dai carabinieri il 10 maggio 2017 nell’ambito dell’operazione antimafia «Visir» ed è attualmente sotto processo davanti il Tribunale di Marsala.

Il maresciallo Martellotta, attualmente sospeso dal servizio e al 50% dello stipendio, è stato assolto “perché il fatto non sussiste” dall’accusa di abuso in atti d’ufficio.

(Fonte: Gds.it)

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: