Concorso, 497 posti presso la Regione Siciliana

CONCORSO NELLA REGIONE SICILIANA, 497 POSTI CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO. IL DEPUTATO TARDINO (LEGA): “SEGNALE DI ATTENZIONE VERSO L’ISOLA”

 

Occupazione, buone notizie giungono da Bruxelles, tra le otto regioni del Mezzogiorno a Sicilia beneficerà dell’assunzione, a tempo determinato, di 497 persone nella pubblica amministrazione. Si tratta di una opportunità offerta dai 2.800 posti messi a bando dal Dipartimento della funzione pubblica dello Stato per otto regioni del Sud Italia. Di questi,  497 sono stati assegnati all’Isola.

 

Il bando prevede un’assunzione per un periodo di 36 mesi. La domanda di partecipazione (scadenza 21 aprile) può essere presentata per ciascuno dei profili tecnico professionali oggetto del bando. Alla Sicilia, nel dettaglio, sono stati riservati: 275 posti per il ruolo di funzionario esperto tecnico; 118 per esperto in gestione, rendicontazione e controllo; 38 per esperti in progettazione e animazione territoriale; altri 38 per il ruolo di funzionario amministrativo giuridico; 28 per la figura di esperto analista informatico. La laurea è uno tra i requisiti richiesti.

 

“L’avviso, già pubblicato in Gazzetta Ufficiale, è a valere su fondi Pon, i Programmi Operativi Nazionali finanziati dalla Commissione europea per favorire la parità economica e sociale di tutte le regioni dell’Unione Europea e per ridurre, sul piano dello sviluppo, il divario tra quelle più avanzate e quelle in ritardo – spiega Annalisa Tardino, europarlamentare siciliana della Lega -. Bisogna saper cogliere le opportunità che ci fornisce l’Europa, questa è un’occasione per impiegare energie fresche nelle amministrazioni, nuove competenze che serviranno ad aiutare la Pa ad usare efficacemente i fondi europei, evitando di restituirli. Un segnale importante e di attenzione verso il Sud da parte del governo Draghi”,

 

Il deputato europeo della lega Tardino,  mette a disposizione le coordinate per partecipare al concorso all’interno della sua newsletter, inviata ogni mese a sindaci, amministratori e cittadini e pubblicata sul suo sito (www.annalisatardino.eu) e sulla sua pagina Facebook. La newsletter contiene una serie di informazioni sui finanziamenti diretti e indiretti erogati dall’Ue, per amministrazioni pubbliche e imprese, oltre ai tirocini e altre opportunità per i giovani nelle istituzioni europee.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: