Città del Vino indice un concorso per l’immagine dell’anno

Il bozzetto grafico può essere ideato singolarmente o in gruppo con qualunque tecnica, forma e colori. L’opera migliore rappresenterà per un intero anno l’immagine delle Città del Vino, dal manifesto a tutto il merchandising ufficiale.

città-del-vino-logo-emblema-associazione-concorso-grafico-enologicoCittà del Vino indice un concorso per l’immagine che diventerà manifesto e che dovrà racchiudere l’essenza delle 550 Città del Vino italiane. Ritorna puntuale, come ogni anno, il concorso che Città del Vino indice per trovare l’immagine che  rappresenterà l’Associazione, le Città Associate e l’essenza del vino per l’anno 2015.

Un’immagine; tradizione e innovazione, storia, paesaggio, viticoltura di qualità e passione per la terra. Questa è ciò che significa essere una Città del Vino oggi. Il concorso per il Manifesto 2015 fa appello alla fantasia di artisti, designer o grafici, per trovare l’immagine che la rappresenterà su manifesti e sul materiale istituzionale del 2015. Dedicato a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova, il concorso resterà aperto fino al 31 ottobre 2014, alla caccia dell’immagine che accompagnerà i territori a più alta vocazione vitivinicola d’Italia per un intero anno di eventi, iniziative, progetti ed incontri ufficiali, traducendo in modo originale e colorato lo spirito che anima le quasi 550 tra piccole e grandi Città del Vino che dal nord al sud dello stivale racchiudono i terroir dove nascono i grandi vini italiani.

Partecipare è molto semplice: i bozzetti possono essere realizzati con qualunque tecnica, forma e colori. Possono essere ideati singolarmente o in gruppo e l’opera migliore rappresenterà per un intero anno l’immagine delle Città del Vino, dal manifesto a tutto il merchandising ufficiale. I bozzetti pervenuti saranno sottoposti in primis al giudizio di un panel di esperti (composto da artisti, architetti e comunicatori) che selezioneranno i migliori 5 bozzetti.

In ultima istanza, sarà il Consiglio Nazionale dell’Associazione a valutare e decretare il vincitore, scegliendolo tra i 5 finalisti. L’autore riceverà un premio di 1.500 euro e un weekend da trascorrere in un agriturismo di una prestigiosa area vitivinicola italiana. Accanto al concorso per grafici o designer, è previsto un premio speciale dedicato ai più piccoli delle scuole di primo e secondo grado: un buono del valore di 500 euro (due premi, uno per ogni categoria, elementari e medie e superiori) per l’acquisto di materiale didattico.

I bozzetti vanno spediti via mail all’indirizzo info@cittadelvino.com esclusivamente in formato JPG. La quota di partecipazione è di 10 euro. Per le modalità di partecipazione leggi attentamente e scarica il regolamento da www.cittadelvino.it

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: