Circa 2 chili di hashish in auto, arrestato dalla Polizia un incensurato a Castellammare

Una brillante operazione antidroga della Polizia ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di hashish e all’arresto di un presunto insospettabile “corriere” a Castellammare e alla denuncia di tre persone, fra cui 2 extracomunitari a Marsala, trovati in possesso di sostanza stupefacente.

Nella tarda serata di ieri, la Sezione Antidroga della Squadra Mobile, coordinata dal Commissario Capo Salvatore Avvento ha tratto in arresto il trapanese Michele La Francesca, di anni 38, il quale è stato trovato in possesso di circa 2 kg di hashish.

A seguito di un controllo effettuato dagli agenti della Sezione Antidroga, impiegati in servizi di prevenzione a Castellammare del Golfo, l’uomo è stato controllato mentre, alla guida della sua autovettura. Insieme a lui vi era la compagna C. F., di anni 24, che è stata denunciata a piede libero a titolo di concorrente nel reato.

Sotto il sedile lato conducente, i poliziotti hanno rinvenuto un sacchetto di plastica contenente 19 panetti di hashish, 10 dei quali sigillati in un unico blocco e 9 sfusi, dal peso complessivo di circa 1,9 chilogrammi, recanti la scritta CLASS1, una sorta di marchio di fabbricazione su cui gli inquirenti stanno indagando. Una successiva perquisizione, stavolta effettuata presso l’abitazione dei predetti, ha permesso di rinvenire un ulteriore panetto della medesima sostanza stupefacente, dal peso complessivo circa 90 grammi.

Dopo le incombenze di rito, l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Trapani, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nella medesima giornata, gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Marsala hanno sequestrato circa 40 dosi di marijuana, già confezionate e pronte per lo spaccio, nonché circa 150 grammi di infiorescenze di cannabis, rinvenuti presso l’appartamento di due extracomunitari di origine nigeriana domiciliati nel centro cittadino marsalese. Quest’ultimi sono stati denunciati alla Procura della

La brillante operazione antidroga della Sezione Antidroga della Squadra Mobile rappresenta l’ennesimo frutto dell’azione di contrasto al traffico di stupefacenti che la Questura di Trapani ha incentivato su tutto il territorio della Provincia. Nel corso dell’ultimo anno, la Polizia ha sequestrato oltre 50 kg di hashish, 4 kg di cocaina, nonché vari quintali di cannabis, ingenti quantitativi di eroina e denaro contante quale provento di reato.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: