Cinque Stelle: “L’Amministrazione Comunale sta ridicolizzando Marsala

Rapporti sempre più tesi fra il Movimento 5 Stelle e l’Amministrazione Comunale di Marsala. Qui di seguito pubblichiamo l’ennesimo comunicato stampa del consiglieri Aldo Rodriquez

Aldo_Rodriquez_MOVIMENTO-5-STELLE-consigliere-comunale-di-marsala-marsalanews“Basta, così non si può continuare: questa amministrazione, dell’apparenza e non della sostanza, sta ridicolizzando Marsala agli occhi dell’intera Nazione! Dopo aver dimostrato l’inettitudine nel gestire i servizi basilari per i cittadini, adesso palesa inequivocabilmente anche la propria incapacità nella gestione della cosa pubblica! A piangerne le conseguenze sono anche gli sportivi marsalesi che vengono mortificati dalle precarie condizioni degli impianti sportivi della città. Prima il palazzetto San Carlo, cavallo di battaglia del sindaco perbene Di Girolamo ma ancora senza una data di apertura, poi il tetto della palestra Fortunato Bellina, ridotto ad un colabrodo con difficoltà nel giocare per la squadra di serie B femminile di pallavolo e non dimentichiamo la piscina comunale chiusa ormai da più di un anno. Oggi è toccato invece allo stadio Nino Lombardo Angotta dove non si è potuta disputare la gara di calcio di Serie D in programma.

La causa di tutto è stata la mancanza di manutenzione della copertura della tribuna dove alcuni pannelli si sono staccati a causa del forte vento di scirocco con conseguente rischio per l’incolumità di giocatori e spettatori. Stadio inagibile quindi e tutti a casa! Questa amministrazione si rivela sempre più ottusa nei confronti dei valori sociali come lo sport.

I “perbenisti” si fanno vedere solo quando c’è una passerella, come stamattina all’Ente di Pittura dove si è presentato il libro dedicato alla memoria storica del calcio marsalese Vito Donato. Lì, il sindaco Di Girolamo si è presentato, davanti ad una sala affollata, per proferire parole di circostanza vuote di spirito sportivo, a dimostrazione della sua lontananza dal mondo dello sport. Lui dice che per essere grandi uomini non bisogna essere re o principi, io dico che neanche la carica di sindaco rende grandi gli uomini. Ancora peggio l’assessore allo sport Cerniglia che, a suo dire, di sport ne capisce ben poco e ancora meno di impiantistica sportiva Ricordo che la gestione del Municipale di Marsala è in mano all’amministrazione, in quanto l’affidamento alla società del Marsala 1912 è scaduto il 31 dicembre scorso.

I mesi passano, l’affidamento non avviene, la manutenzione non si effettua e le strutture cadono a pezzi. A discapito di quei pochi volenterosi che mantengono in vita lo sport a Marsala e che vedono i cammini delle loro squadre a rischio per eventuali penalizzazioni. È evidente che l’assessore Cerniglia non è in grado di svolgere il suo ruolo in quanto priva di competenze oltre che di supporto in consiglio comunale. La Cerniglia deve quindi fare quel passo indietro che le ridarebbe la giusta credibilità. Se non fosse lei a farlo, dovrebbe imporglielo il sindaco Di Girolamo che(comunque) non riacquisterebbe la sua di credibilità, ormai persa da molto tempo.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: