Che fine fanno gli alberi di Natale? Ci scrive Giovanni Licari

Che fine fanno gli alberi di Natale? L'agronomo Giovanni Licari ha una propostaDa anni alla fine delle feste natalizie si discute su cosa fare degli alberi di Natale. La propensione generale è quella di non buttare l’albero nei rifiuti, ma di trapiantarlo nei giardini pubblici. Per questo obiettivo ogni anno i volontari e le scuole si mobilitano per raccogliere e trapiantare gli alberi di Natale, ma purtroppo con scarsi risultati, per una serie di concause tecniche, culturali e organizzative.

Gli ostacoli riscontrati al recupero dell’albero di Natale si possono superare con le giuste informazioni agronomiche, dalla scelte culturali degli acquisti consapevoli e dalla migliore programmazione di dove, come e chi esegue i trapianti e le cure successive. Altrimenti senza un minimo di programmazione si rischia di perdere facilmente piante, fatiche e speranze.

Le finalità di questa iniziativa: “Il riciclo programmato dell’Albero di Natale” sono di dare una mano ai volontari per l’ambiente con le giuste informazioni, sia per evitare gli errori più diffusi sia per stimolare l’interesse sociale a fare delle piccole cose per il benessere ambientale.

Saluti Giovanni Licari

info 3389207001

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: